I capelli lunghi di questa cliente testimoniano il fatto che è da tanto tempo che non frequenta il salone di parrucchiere.
I residui delle schiariture bionde sono presenti solo sulle punte dei capelli e non sono evidenti.
Qui occorre una drastica botta di energia!
Sono Cristina Vigna, colorista nel salone RM Hair Boutique di Romagnano Sesia e mi occupo dei colori e delle riparazioni dei colori delle mie clienti.
In questo caso avevo a disposizione una tavolozza intera da ridipingere ed è stato stimolante e vantaggioso poter colorare e decolorare senza incappare in colori e tinture preesistenti che condizionano sempre la strada che vorrei prendere ogni qualvolta mi si chiede di intervenire.

Come dar movimento e luce con nuove schiariture bionde chiare
La ragazza non ha caratteri da bionda, sebbene voglia avere delle schiature bionde chiare per aggiungere movimento e luce sui capelli.
Il modo per evitare di snaturare la sua indole, è quello di schiarire i capelli senza esagerare con la quantità di biondo, più che sulla qualità di biondo e stare bene attenta a dove posizionare i capelli chiari sulla testa.
Lasciare le radici scure, lasciare il top della testa scuro e sfumare il biondo da metà lunghezza, rende a una ragazza castana come questa, un forte arricchimento dell’immagine senza travisarne la naturalezza.
La scelta del gloss per correggere i toni indesiderati o per portare il colore a virare verso una nuance stabilita, è d’obbligo in casi come questo.
Infine una ricondizionata generale ai capelli, in realtà partita già in fase di decolorazione con Olaplex, serve a rendere i capelli pieni e dall’aspetto sano.