Sono Cristina Vigna, la hair colorist del salone RM Hair Boutique a Romagnano Sesia.
Voglio condividere l’esperienza di questo successo di biondo sui capelli di questa cliente.
In realtà il risultato finale di questa seduta, fa parte di un percorso iniziato con una nuova cliente per portarla da un biondo ad un altro e per evitarle la schiavitù della tintura ad ossidazione che normalmente richiede una seduta una volta al mese.
In questo caso la cliente s’è presentata con capelli biondi giallo arancio, che, a parte la ricrescita scura, occupavano la totalità delle lunghezze.
La percezione dei capelli biondi molto spesso non dipende dalla qualità di biondo, ma dalla sua quantità.

Come ho realizzato questo nuovo biondo sulla cliente?
In casi come questo, dove tutti i capelli sono coinvolti da un biondo giallo e antiestetico, l’ alta quantità rende il risultato ancora più fastidioso.
Ho dovuto “pulire e decolorare” tutte le lunghezze per portarle ad un biondo più chiaro e luminoso.
Compito tutt’altro che facile a causa delle lunghezze sensibilizzate di partenza.
Per lavorare su capelli sensibilizzati, occorre essere sensibili!
Non è un gioco di parole, ma è la verità: lavorare su ciocche sottili, distribuire diversi tipi di decolorante a seconda dello stato di salute del capello, rispettare il corretto circolo d’aria tra una ciocca e l’alta, fanno di un servizio tecnico, un super servizio tecnico, mirato ed altamente personalizzato.
Le schiariture chiarissime di questa cliente, in futuro verranno mantenute altrettanto chiare, ma sarà mio compito cercare di diminuirne la quantità per poter ristabilire una adeguata proporzione tra biondo e scuro, così da raggiungere un effetto di capelli più naturali e per ridurre drasticamente il numero di visite dal parrucchiere all’anno.
A te piace questo biondo sui capelli?
