Schiariture più intense per questi capelli rosso mogano
Questa cliente si è recata nel nostro salone di parrucchieri a Romagnano Sesia per la prima volta vedendo i nostri prima e dopo.
Il colore dei capelli era molto bello, di un bel rosso mogano, con delle sfumature più intense.
Lei ci chiede di enfatizzarle, di mantenere il colore rosso ed eventualmente di evidenziarlo un pò.
Noi eravamo parzialmente d’accordo… le richieste fatte erano sensate, ma il calendario (mese di maggio) ci diceva che quel tipo di tonalità sono più appropriate dal mese di ottobre; questo per diverso motivi:
Uno dei quali la durata del riflesso nei mesi estivi, anche se il principale è che la luce influenza anche la stagionalità dei colori.
Capelli rossi o capelli viola, sono colori che si addicono ai mesi freddi, dove la luce dell’ambiente esterno si affievolisce e dove sui capelli, certi colori rompono “il grigiume”.
Nei mesi primaverili ed estivi, i capelli rossi possono variare in capelli ramati, i biondi glaciali in biondi più caldi, che riprendono l’effetto della schiaritura dovuta dal sole.
Insomma…che abbiamo fatto poi a questa cliente?
Capelli ramati, capelli rosso mogano, capelli castani oppure biondi… Contattaci per dar ai tuoi capelli delle schiariture più intense ?
Modifica del colore della base con un tono più naturale, in modo da far meno percepire l’effetto tinta.
Aggiunta di delicate schiariture sulle lunghezze, appunto per far “aprire il colore” e tonalizzazione generale per rendere questo castano chiaro marrone ramato più adatto alla stagione in corso.
P.S. – I colori marroni come questo, sono adattissimi anche nel periodo invernale, ma i capelli rossi freddi, capelli violacei, capelli color melanzana o capelli rosso mogano, in estate proprio no!!!
Altri esempi si possono vedere sfogliando anche la nostra pagina di Facebook e Instagram.