Natural balayage con bob medio e senza diventare bionda
Questa volta la nostra tela è quasi intatta.
Sui capelli della ragazza, recentemente tagliati con un bob medio, è presente qualche traccia di una precedente tonalizzazione e deboli schiariture.
Sembrerà tanto, ma oggi trovare queste condizioni sui capelli è un lusso.
La sua richiesta è quella di aggiungere qualche cosa per schiarire i capelli, ma allo stesso tempo senza diventare bionda.
Interpretiamo quindi la cosa a modo nostro.
Stiamo ricercando nuovi parrucchieri meticolosi da aggiungere al nostro staff.
Invia il tuo curriculum oppure mostra questa pagina ad una persona che sta cercando lavoro.
Ciò che determina il fatto che una donna sia bionda o no, non è la qualità del biondo, ma la quantità. Esempio:
- Un biondo non chiarissimo, anzi, piuttosto giallino presente sul 100% dei capelli, determinerà chi lo porta “quella bionda decolorata” o “quella bionda” o “quella bionda con quel colore giallo pannocchia”, tutti, comunque le appiccicherebbero l’etichetta di bionda.
- Nel caso opposto, capelli chiarissimi, ma in quantità inferiore al 30%, determinano ancora la percezione di scuro, quindi la portatrice verrebbe definita “Quella mechata?”, “Quella un pò chiara” o “Quella con le punte un pò bionde…”.
Fine dell’esempio descritto accademicamente?.
Torniamo alla nostra strategia:
aggiungendo poche Natural Balayage Caresse, dove serve e ben lontane dalla radice, mentre altre schiariture più vicine al viso vanno a dare luce alla pelle e agli occhi azzurri della ragazza.
Il tutto è stato lasciato schiarire abbastanza e poi tonalizzato con colori medio freddi, in modo da caratterizzare la naturalezza desiderata.
Che ne dite?
Altri esempi si possono vedere sfogliando anche la nostra pagina di Facebook e Instagram.