Sono Cristina Vigna, Crikirsten sui social, la colorista del salone RM Hair boutique di Romagnano Sesia.
Descrivo questo caso di color correction sui capelli con tanta soddisfazione e le foto del “prima” e del “dopo” testimoniano il perché.
La cliente s’è presentata in salone con questo disastro sui capelli.
Per fortuna si trattava di disastro nei capelli e non di capelli disastrati, la loro qualità era buona (e questo è già un grande punto di partenza in una color correction sui capelli).
Hai un colore o dei capelli rovinati?
Prenota la tua color correction sui capelli nel nostro salone.
A volte capita che i parrucchieri rovinano il colore e per questo ci siamo noi, non è detto che ti tiriamo fuori dai guai al primo appuntamento, ma se ci sono i presupposti come in questo caso…
Su questi capelli erano presenti delle grandi barrature decolorate gialle che non avevano continuità fino alle punte, la loro posizione era casuale e le loro dimensioni, come si vede nelle foto, sono veramente giganti.
Il desiderio della cliente era quello di vedersi ramata e con una disposizione più sobria delle schiariture naturali, che sarebbero dovute partire più sottili in radice per allargarsi verso le punte.
Qui ho preferito lavorare senza tecnica di colorazione: spesso in una color correction uso la tecnica che richiede il capello che ho nelle mani e se la cliente è nel mio salone di Romagnano Sesia per una color correction, allora vuol dire che nelle mani mi capiteranno diversi colori e diversi stati di capelli?.
Scurendo dove bisognava scurire, schiarendo dove si poteva schiarire, tonalizzare dolcemente il tutto e usare Olaplex ed gli strumenti liquidi Adua, ho ottenuto questo risultato di biondo rame luminosissimo.
Che ne pensate?