Si può restare abbagliati da uno specchio in controluce, si può essere abbagliati da un faro puntato diritto negli occhi, ma si può esser catturati da capelli abbaglianti?
Il caso di questa cliente è quello di una colorazione castana, calda e spenta, che attraverso a delle balayage fini, li ha trasformati in capelli castani luminosissimi.
Questo capello è soggetto ad applicazioni di tintura ad ossidazione a causa di una prematura presenza di capelli bianchi.
Questa cliente, però voleva qualcosa di più per illuminare il proprio colore che tra un’applicazione e l’altra, oltre i 3 mesi, le potesse dare un aspetto di capelli più luminosi e chiari con una tenuta più durevole.

Cosa abbiamo fatto per realizzare questi capelli castani luminosissimi a effetto specchio?
Abbiamo quindi optato per colorare la ricrescita con un colore castano neutro e freddo, per poi depositare il decolorante con schiariture finissime, così da avere capelli chiari tono su tono rispetto alla base esistente.
Terminato il tempo di posa e ottenuto il risultato della Balayage tono su tono, abbiamo tonalizzato con un marrone medio freddo per ottenere il risultato “nocciola” di questi capelli.
L’effetto di copertura del gloss, è quello di depositarsi superficialmente, così da lasciar trasparire i colori preesistenti sul capello, ma allo stesso influenzarli con la sua tonalità.
Un pò come se guardassimo il mondo attraverso le diverse colorazioni delle lenti degli occhiali da sole, il mondo è a colori, ma quei colori che osserviamo sono influenzati dai colori delle lenti.
A risultato finale i capelli lisci della cliente, non presentando asperità e disordine, riflettono la luce ricevuta in un’unica direzione ed ecco spiegato l’effetto di capelli effetto specchio!
